BARJ BUZZONI
Barj Buzzoni da più di 60 anni arricchisce, con le sue opere d’arte, i più prestigiosi progetti d’arredamento, esportando in tutto il mondo la bellezza e la storia dell’arte italiana. La sua ampia produzione di dipinti classici e contemporanei, interamente fatti a mano e personalizzabili anche per progetti decorativi di ampie dimensioni, la rendono una realtà unica nel panorama nazionale e internazionale.
LA SFIDA
Raccontare l’azienda attraverso una nuova strategia di comunicazione, dal respiro più attuale e internazionale, capace di evidenziare l’approccio consulenziale, la produzione interamente handmade e le peculiarità della collezione di punta habito. Sono questi gli obiettivi principali che ci hanno visti impegnati nella stesura del piano editoriale social e nella progettazione del company profile e di tutti i materiali cartacei utili a presentare il brand durante la 60° edizione del Salone del Mobile.
IL PERCORSO
Siamo partiti dalla fase di analisi e strategia proponendo diversi scenari di comunicazione e relativi touchpoint. Definito lo scenario di riferimento e il percorso da seguire nel medio-lungo termine, ci siamo dedicati alla creatività coordinata degli strumenti on e offline e alla stesura del piano editoriale per Instagram e Facebook, per i quali stiamo seguendo anche il settaggio e il monitoraggio delle campagne sponsorizzate.
+27,5%
+30%
+835%
IL TRAGUARDO
Un’operazione di brand repositioning coordinata su strumenti on e offline che è riuscita a far percepire il brand come più contemporaneo e capace di coinvolgere sia progettisti che privati. Come ci siamo riusciti? Lavorando sull’appeal generale e lo storytelling, contaminando l’istituzionalità del linguaggio utilizzato finora con codici visivi, tono di voce e contenuti più emozionali ed evocativi.
Alcuni numeri:
+27,5% persone raggiunte su Facebook
+30% visualizzazione su Instagram
+835% del traffico al sito proveniente dai canali social