Alla base di una strategia potente c’è un’analisi scrupolosa.

Dati, non solo numeri.
Per noi i dati non sono numeri, sono preziose informazioni indispensabili per riuscire a garantire i migliori risultati in termini di marketing. I dati sono la misura del rapporto tra brand e target, un elemento fondamentale per:

  • Capire dove, come e quando agire
  • Immaginare azioni mirate e cross mediali
  • Costruire una relazione di fiducia a lungo nel tempo con i clienti
  • Misurare le performance e migliorare costantemente il servizio

Cosa possiamo fare per te?

Web insight
Ciò che non hai mai saputo degli utenti è finalmente a tua disposizione. Un elemento fondamentale per conoscere le necessità e le caratteristiche dei tuoi potenziali clienti.

Tutto quello che normalmente non dicono è l’elemento che ti mancava per rendere davvero efficaci le campagne ADV. Ma non solo, grazie a queste informazioni la tua comunicazione sarà mirata e i tuoi obiettivi di business sempre più vicini.

Competitor research
Chi sono i tuoi competitors? Cosa fanno? Perché lo fanno? Il benchmark è una delle pratiche più complesse quanto più importanti per mettere in atto una strategia valida.

Attraverso l’analisi delle attività e dei risultati raggiunti dei competitors è possibile intercettare azioni utili da mettere in campo e allo stesso tempo evitare gli errori che potrebbero costare in termini di tempo e risorse. In questo modo parti un passo avanti agli altri.

Customer sentiment
Questa operazione permette di ricavare molte informazioni sulle opinioni e le esperienze dei customer e consumer di un brand. Avere la possibilità di entrare in empatia con un potenziale cliente è un’opportunità dal valore inestimabile.

L’analisi del costumer sentiment permette di porsi nella situazione di un’altra persona o, più esattamente, di comprendere immediatamente i processi psichici dell’altro. In questo modo è possibile offrire il prodotto perfetto nel momento perfetto.

Share of voice
Nell’analisi del proprio brand o nel benchmark, la Share of voice (SOV) rappresenta la misura della tua percentuale pubblicitaria rispetto ai tuoi concorrenti.

Per molti brand, oggi in competizione per visibilità nei canali organici come i social e la ricerca, diamo la possibilità di ampliare la definizione sulla visibilità del brand nel mercato.

Buyer personas
Analizzare il target e identificare la propria buyer persona è indispensabile. Significa avere davanti la rappresentazione del tuo acquirente-tipo, conoscerlo, instaurare un rapporto continuativo, sapere come parlargli nel modo corretto, proporgli la soluzione di cui è alla ricerca.

Solo individuando la propria buyer persona è possibile creare una strategia disegnata su misura per le esigenze dei nostri clienti. L’individuazione delle persone è il primo passo per una strategia di successo.

UX & UI strategy
Guarda, sperimenta, utilizza e sfrutta il tuo sito web con gli occhi dei tuoi clienti. Ti offriamo un nuovo punto di vista. Quello della tua buyer persona. Una strategia basata su User Experience e User Interface, è il primo passo per offrire un’esperienza complessivamente piacevole ai potenziali clienti.

Qui possono trovare quello che cercano rapidamente e con poco o nessuno sforzo. In questo modo il tuo sito web diventa un punto di riferimento per gli utenti, che torneranno sicuramente anche in futuro.

Monitoring
Monitorare costantemente risultati e comportamenti degli utenti significa aver la possibilità di migliorare continuamente il proprio lavoro.

Con l’analisi dei dati raccolti e la loro interpretazione corretta, possiamo creare una strategia flessibile, che segue i cambiamenti di mercato e le diverse richieste degli utenti. Rimanendo sempre un passo avanti.

Media strategy
Creiamo un processo attraverso il quale possiamo determinare la strategia media più idonea per raggiungere i tuoi obiettivi.

Definiamo le linee guida per le diverse attività multichannel assicurando una distribuzione di budget strategica nei vari media che intendiamo utilizzare. In questo modo riusciamo a garantirti un ROI oltre ogni aspettativa.

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