Oggi più che mai, il business si fa attraverso il digital marketing.
In questo contesto gli obiettivi possono essere davvero tantissimi:
- nuovi leads
- brand awareness
- conversioni
- vendite
- fidelizzazione dei clienti
Qualunque sia la tua meta, la risposta è in una parola: Hype. Questa parola significa letteralmente “montatura” o “gonfiamento” e indica la strategia di marketing messa in atto per creare una forte aspettativa del pubblico, intorno a un determinato evento o prodotto. Per questo abbiamo scelto di chiamarci Hype Farm. Perché siamo in grado di creare attenzione e curiosità verso il tuo prodotto attraverso gli strumenti, le creatività e le strategie più innovative del digital marketing.
L’Hype concept applicato al digital marketing si traduce nel clamore, l’attenzione e il desiderio generato verso un nuovo prodotto: quello che hai scelto di lanciare sul mercato. L’Hype è essenzialmente un termometro per valutare il successo atteso: più l’attenzione è alta, più sarà riuscito il piano di comunicazione messo in atto, più alti saranno i risultati.
Hype Farm: cosa significa hype e quando crearlo.
Sostanzialmente l’Hype si crea in due diverse situazioni:
- quando è il brand a volerlo
- quando ci sono fan che attendono spasmodicamente l’uscita di un prodotto particolare
In entrambi i casi, l’hype è uno strumento potentissimo per il digital marketing che bisogna cavalcare per riuscire ad ottenere il massimo dal lancio di un prodotto sul mercato. Per pubblicizzarlo al meglio e farlo diventare talmente famoso da risultare iconico.
Creare aspettative e raggiungere l’hype non è però un’attività a senso unico. Bisogna essere in grado di mettere in campo le strategie di marketing giuste per poter raccogliere i frutti sperati. Se generiamo troppa attenzione e poi deludiamo le aspettative il danno potrebbe essere fatale e farci perdere credibilità. Per evitare che questo accada mettiamo a disposizione un team multidisciplinare, nativo digitale, costantemente formato e con la conoscenza degli strumenti di digital marketing più innovativi. Per fare digital marketing e creare l’hype giusto possiamo fare davvero tante cose. Vediamole tutte.
Come creare Hype con il digital marketing.
Se si pensa a digital marketing si è portati erroneamente a pensare a solo quello che esiste in rete. Non è così. Il digital marketing è in grado di generare hype e conversioni in moltissimi modi diversi utilizzando strategie mirate e tecnologie innovative unendole alla creatività unica dell’essere umano. La ricetta perfetta per creare Hype? Il digital marketing a 360 gradi.
Hype Farm è il tuo unico partner per tutte le attività volte a creare attenzione e awareness verso la tua attività, i tuoi prodotti o i tuoi servizi. Sia che si tratti di B2B, sia di B2C siamo in grado di accompagnarti in un percorso di crescita costante offrendoti la nostra competenza in:
- Pay per Clic
- DEM
- Social media marketing
- Digital PR
- SEO
- Content marketing
- Remarketing e retargeting
Hai in mente un progetto straordinario ma non sai come fare a lanciarlo sul mercato? Mettici alla prova. Studieremo una strategia su misura per te e per il tuo target.