Hype Farm è una digital agency associata ANES e ANES DIGITAL in grado di offrire servizi di comunicazione a 360 gradi.

L’appartenenza a questo gruppo di professionisti certifica ulteriormente la qualità e il valore del nostro lavoro. La ricerca costante di nuove soluzioni personalizzabili in fatto di digital marketing e il continuo confronto con le migliori professionalità del settore, è uno stimolo fondamentale per migliorare i nostri servizi.

ANES si definisce una “casa per editori specializzati” che operano attraverso i media cartacei e ora anche attraverso la rete.
Per crescere in un mercato ricco di sfide e opportunità, nel 2013 ANES ha aperto anche alle agenzie “pure digital”, ovvero quelle società che affiancano le testate cartacee con pubblicazioni, portali e servizi su web e app.

Cos’è ANES DIGITAL e qual è il suo scopo

L’associazione degli editori si unisce alle aziende “pure digital”. Realtà, come Hype Farm, che operano prevalentemente nel mondo digitale, snelle e dinamiche, con competenze tecniche racchiuse in risorse umane di altissimo valore.

L’obiettivo è quello di riunire diversi soggetti all’interno dell’associazione. In questo modo è possibile favorire la nascita di relazioni professionali, reti d’impresa e gruppi di acquisto che possono sfruttare le economie di scala senza perdere la flessibilità e l’autonomia che le contraddistingue.

ANES DIGITAL e Hype Farm insieme per il B2B

ANES DIGITAL e Hype Farm si propongono di diffondere la cultura editoriale digitale specializzata per il B2B in particolare. Le attività che favorisco lo scambio di informazioni e la conoscenza tra soci ‘digital’ e tradizionali si possono riassumere in:

  • creare un osservatorio dei portali specializzati e b2b che operano online;
  • fornire dati e trend dell’editoria digitale, in sinergia con altre associazioni, Università e Istituti di ricerca;
  • identificare e monitorare nuovi modelli di business, per aumentare la redditività e garantire la sostenibilità economica dell’editoria digitale;
  • organizzare incontri con esponenti di editori esteri e altri attori della filiera digitale;
  • fornire una formazione mirata e specifica, in funzione delle esigenze degli associati, anche alla luce dei rapidi mutamenti del settore;
  • organizzare un gruppo di Digital Expert, che raduna le migliori competenze digital degli editori associati, per scambi di conoscenze e opinioni.

Attraverso l’associazione, possiamo fornire servizi legati allo sviluppo del business digitale e alla digitalizzazione delle testate cartacee come:

  • promuovere e valorizzare la certificazione CSSTWebAuditing e CSSTMailauditing;
  • fornire ai soci consulenza tecnica, amministrativa e legale su materie specifiche (privacy, diritto d’autore);
  • qualificare i fornitori di piattaforme e soluzioni tecnologiche, per offrire agli editori un pre-screening motivato e puntuale di soluzioni fondamentali per un’offerta digitale sempre aggiornata.

Hype Farm come content factory all’interno di ANES DIGITAL

In questo contesto Hype Farm si propone come partner unico e vera e propria “content factory”. Un ruolo fondamentale per chi vuole abbracciare il potente mercato digitale, di cui oggi non si può più fare a meno.

Impossibile elencare tutti i vantaggi di scegliere un unico interlocutore per la creazione di qualsiasi tipo di contenuto digitale. Possiamo però dire cosa possiamo fare per te in sintesi:

  • creare blog e portali a supporto della strategia marketing
  • progettare e mettere in atto strategie alla base della valorizzazione del contenuto
  • offrire consulenza di editori professionisti
  • fare Digital PR

Condividi questa news!