CASARINI

Grazie al costante aggiornamento delle macchine e delle competenze del personale, la Casarini è diventata un punto di riferimento nella lavorazione della lamiera e della carpenteria in genere. Da piccola realtà a conduzione familiare, l’azienda oggi è in grado di offrire soluzioni innovative per mercati sempre più eterogenei, grazie a un know-how consolidato in oltre 50 anni di esperienza.

LA SFIDA

Riposizionare il brand e attualizzarne l’identità visiva, con l’obiettivo di rendere la comunicazione più internazionale e aperta a una pluralità di mercati.
Come far convivere le esigenze del mondo agricolo con quelle dell’automotive, intralogistica, food o arredamento?
Questa è stata una delle sfide presentate al nostro team, che ha risposto unendo la dimensione progettuale alle competenze specifiche maturate nei singoli settori.

IL PERCORSO

Siamo partiti analizzando l’azienda e i suoi mercati di riferimento, per poi passare alla fase di rebranding, in cui abbiamo presentato gli scenari percorribili, la scala valoriale e le diverse tipologie di narrazione. Una volta concordato l’impianto generale, ci siamo dedicati alla corporate identity e alla declinazione della strategia di comunicazione sui vari supporti.

IL TRAGUARDO

Restyling del logo, brand book, aggiornamento di corporate identity e company profile, senza dimenticare la presenza digitale, che ha impegnato il team di Hype Farm nella progettazione e nello sviluppo del sito web e del video corporate, realizzato per riassumere in pochi minuti quanto espresso nel nuovo payoff: “SOLUTIONS MAKER SINCE 1970”.

Un progetto ricco di stimoli per noi e per il cliente, che ha riconosciuto l’efficacia e la coerenza della proposta di comunicazione, in tutte le sue declinazioni.

TECNICHE NUOVE
CAMARK