FAENZA GROUP
Con oltre 40 anni di esperienza, Faenza Group SpA rappresenta il punto di riferimento a livello nazionale e internazionale per l’offerta di servizi e prodotti editoriali e di stampa. Printing, Packaging e Publishing sono i settori attraverso cui l’azienda offre ai propri clienti prodotti di comunicazione innovativi, grazie alla ridefinizione di un nuovo standard dei servizi di stampa.
LA SFIDA
Per Faenza Group curiamo la comunicazione del brand sui media digitali, puntando alla realizzazione di una linea comunicativa coordinata sui vari touchpoint aziendali: sito web, social e dem.
Insieme, perseguiamo un duplice obiettivo: elevare il posizionamento dell’azienda attraverso la valorizzazione dei prodotti offerti e dei progetti seguiti; rafforzare la comunicazione B2B in ottica di Lead Generation.
IL PERCORSO
Il punto di partenza per la definizione di una strategia digitale è l’analisi del contesto attuale in cui si muove l’azienda. Ecco perché siamo partiti da uno studio non solo del posizionamento aziendale ma anche dei competitor, al fine di individuare dei benchmark di mercato.
L’indagine di mercato ci ha permesso di conoscere i prodotti/servizi maggiormente apprezzati dal pubblico target, mentre il monitoraggio continuo delle attività ci consente di individuare le azioni più performanti in termini di risultati.
+22%
+50%
IL TRAGUARDO
Il brand ha concretizzato la sua presenza digitale, con un piano editoriale strutturato e adattato alle caratteristiche tecniche dei diversi canali. Il lavoro congiunto su presenza organica e sponsorizzazioni ha permesso di rafforzare la presenza aziendale soprattutto nell’ambito B2B.
Risultati dopo i primi tre mesi di attività:
+22% di follower della pagina Linkedin
+50% di visite medie al profilo rispetto all’anno precedente