FAENZA PACKAGING
La divisione packaging realizza progetti creativi da oltre 15 anni, grazie alla competenza di project manager capaci di definire contenuti e visual esclusivi, per ogni tipologia di prodotto. Dalla fase di prestampa, quando il progetto viene pensato, alla stampa vera e propria del packaging e delle etichette, l’azienda è alla costante ricerca delle migliori soluzioni per la realizzazione di imballi rinnovabili e sostenibili durante l’intero ciclo di vita del prodotto, restando sempre connessi con gli ultimi trend di mercato.
LA SFIDA
Come rafforzare l’identità della divisione packaging di Faenza Group, unendo sostenibilità a funzionalità ed estetica? L’abbiamo fatto sottolineando quanto la tutela ambientale sia un argomento imprescindibile per aziende e consumatori, e come possa convivere con la massima macchinabilità e uniformità del prodotto stampato. I focus principali? Innovazione, sostenibilità ed esperienza, per una strategia di comunicazione caratterizzata da un profilo green in tutti i suoi principali touchpoint.
IL PERCORSO
Siamo partiti dalla creazione di un nuovo logo e payoff da inserire e armonizzare all’interno dell’architettura del brand Faenza Group. Abbiamo aggiornato il coordinato d’immagine, curando ogni particolare della comunicazione on e offline, definita da una strategia in cui website, social, dem, advertising e presentazioni istituzionali interagiscono sinergicamente per ottimizzare posizionamento e awareness.
IL TRAGUARDO
Un importante progetto di comunicazione che ci ha visti impegnati su una molteplicità di canali e strumenti, tutti presidiati in ottica di brand awareness e conversione. Come sintetizziamo i traguardi raggiunti? Invitandovi a guardare il video che abbiamo seguito dalla fase di concept creativo alla post produzione finale, curandone riprese, montaggio, doppiaggio e ogni aspetto delle fasi di lavoro. Buona visione!