FIB

FIB, da più di 30 anni, è fornitore ufficiale di prodotti delle migliori marche nel settore delle trasmissioni meccaniche e nel controllo di movimento. Un punto di riferimento in Brianza e in tutto il Nord Italia per l’assemblaggio e lo stoccaggio di pezzi meccanici. La mission aziendale è quella di guidare il cliente nella corretta scelta del prodotto più adatto all’applicazione, con un occhio di riguardo agli aspetti tecnici ed economici della soluzione proposta.

LA SFIDA

Progettare un sito web in cui presentare i prodotti e i servizi attraverso un linguaggio dinamico e d’impatto. Ma anche comunicare affidabilità e professionalità in ogni punto della user experience: dalla consultazione del vasto catalogo prodotti alle pagine corporate. Questi sono i principali obiettivi del progetto, che ci ha visti impegnati anche durante la realizzazione dello shooting foto/video pensato per valorizzare l’approccio consulenziale dell’azienda e la grande esperienza del team.

IL PERCORSO

Dal sopralluogo iniziale all’intervista per la copy strategy, ogni fase della collaborazione ci ha visti impegnati in un percorso di analisi utile a restituire al meglio l’identità e l’essenza dell’azienda. Lo shooting fotografico e video è stato fondamentale per dare carattere al brand e alla sua storicità, attraverso un linguaggio semplice, efficace e contemporaneo.

IL TRAGUARDO

Un nuovo sito web finalmente all’altezza di un’azienda storica, riconosciuta come punto di riferimento del territorio da oltre 30 anni. Nuova identità digitale ed esperienza di navigazione, più chiara ed intuitiva, per un lavoro di brand awareness che rispecchia l’eccellenza, la qualità e la precisione che contraddistinguono il lavoro di FIB.

LSP IMPIANTI
CONFEZIONI WORK