MODUL PRINT

Nata nel 1990 dall’idea dei fratelli Massimo e Marco Cappellini, Modul Print si è affermata come realtà di grande rilievo nella progettazione e nella produzione di etichette nel mondo wine-food-beverage. L’azienda rappresenta, infatti, un importante punto di riferimento per numerose aziende vitivinicole in tutta Italia, distinguendosi per la realizzazione di etichette di altissima qualità, dal design estremamente curato e personalizzato.

 

LA SFIDA

Dopo anni di specializzazione nella progettazione e stampa di etichette per il settore wine-food-beverage, Modul Print non si rivolge più soltanto alle aziende del settore vitivinicolo, ma anche a quelle del mondo della cosmesi, cura della persona e parafarmaceutico.

Comunicare i 30 anni di attività ma anche la nuova divisione aziendale sono i due obiettivi che ci sono stati posti. La sfida del cliente è diventata la nostra sfida!

 

IL PERCORSO

Siamo partiti dalla progettazione dell’elemento grafico rappresentativo dei 30 anni di attività, elemento che avrebbe caratterizzato l’intera presenza digitale del brand, dal sito ai canali social. Dopo aver definito la linea comunicativa del traguardo raggiunto, bisognava pensare a come comunicare anche la nuova divisione aziendale: la realizzazione di etichette destinate ai prodotti cosmetici.

L’ultima tappa del percorso ha portato allo sviluppo della brochure e del sito web, caratterizzato da una pre-home intuitiva e che mette subito in evidenza le due attuali divisioni aziendali (wine e cosmetics).

 

IL TRAGUARDO

Il brand ha rafforzato la propria presenza online e offline, comunicando in maniera più efficace i propri campi di competenza, sempre facendo leva sui valori che hanno accompagnato i primi 30 anni di “innovazione artigianale”.

 

STUDIO TECNICO MODENA
CAVANI