PIETRO LOSCHI
Il dottor Pietro Loschi è specialista in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Consapevole di quanto sia importante piacersi di più, la filosofia alla base del suo lavoro consiste nel supportare le persone che si affidano a lui accompagnandole con serenità verso un percorso di cambiamento.
LA SFIDA
Il dottor Loschi si è rivolto ad Hype Farm con l’obiettivo di aumentare la sua notorietà, ampliando l’audience dei profili social e incrementando le visite al sito. La chirurgia ricostruttiva e il trattamento del Linfedema rientrava tra le specializzazioni da comunicare a chi non conosceva ancora l’attività del dottor Loschi.
La sfida è stata quella di trovare il modo di coinvolgere l’audience su un tema delicato da trattare ma che può aiutare tante donne a sentirsi meglio con sé stesse e con il loro corpo.
IL PERCORSO
Il percorso intrapreso è partito dalla definizione di un piano editoriale spalmato sui canali Facebook e Instagram ufficiali del dottor Loschi. Le campagne social sono partite nel mese di ottobre sponsorizzando il tema della chirurgia ricostruttiva, con focus sulla ricostruzione mammaria.
Una scelta vincente considerando che ottobre è il mese della prevenzione. Il programma è, poi, proseguito con la sponsorizzazione di un argomento al mese, per ciascuna delle specializzazioni del dottore, intervallando diversi formati (post, storie e carousel) per ingaggiare una audience più ampia.
8%
+27k
+937k
IL TRAGUARDO
Dopo i primi 4 mesi previsti dal calendario editoriale concordato, grazie ai risultati raggiunti in termini di contatti e traffico al sito, il programma è proseguito facendo leva sull’importanza del sentirsi bene con il proprio corpo, invogliando le donne a fissare un appuntamento per una prima visita.
La strategia di social media advertising ha portato a un CTR pari all’8%.
Inoltre:
+27k visite al sito
+937k visualizzazioni degli annunci