THE UNCONVENTIONAL ESSENCE
Un’originale essenza a basso impatto ambientale e sociale, creata dal Maestro Profumiere Bertrand Duchaufour, un vero e proprio viaggio emozionale per l’olfatto e per tutti i sensi: questo è “The Unconventional Essence”.
Un’elegante fragranza no-gender, ovvero neutra dal punto di vista del genere, in stick, facile da applicare e duratura, che suona per i sensi una sinfonia di note verdi.
Un profumo solido, innovativo ed ecosostenibile nella sua essenza e anche nel suo packaging, che è il magnifico risultato di una partnership tra aziende che condividono gli stessi valori e che si sono unite in uno straordinario lavoro di co-branding.
“The Unconventional Essence” è stato creato infatti da Pink Frogs, azienda leader nella produzione di cosmetici, e realizzato in collaborazione con MYC, Technico Flor, Faenza Packaging e ovviamente noi di Hype Farm.
LA SFIDA
Ideare una brand identity ed un packaging che fossero proprio come il prodotto contenuto, ovvero naturale, sostenibile, anticonformista, ma al tempo stesso elegante ed emozionale.
Insomma, la sfida era creare un’identità ed una presentazione davvero “unconventional”.
Presentare e raccontare qualcosa che è molto più di un semplice prodotto: un’essenza che evoca emozioni, luoghi sperduti, profumi, natura, colori, libertà.
Questo è stato il nostro punto di partenza.
IL PERCORSO
Partendo proprio da questo concept, abbiamo creato per “The Unconventional Essence” una brand identity ed un packaging davvero innovativi e fuori dagli schemi.
Ed è così che è nato l’originale pittogramma della fragranza, che unisce geometrie naturali con il concetto di sinergia e collaborazione.
L’apertura “unconventional” del packaging e il carattere ipnotico delle forme, caratterizzano l’anima libera ed anticonformista della fragranza.
Nel packaging da noi progettato, immagini e parole si fondono perfettamente per esprimere in pieno la vera essenza del profumo, ovvero The Unconventional Essence.
IL TRAGUARDO
Attraverso un attento processo di ricerca, costruttivo, artistico e tecnologico, abbiamo creato una comunicazione visiva di forte impatto e non convenzionale, innovativa, anticonformista e libera dagli schemi come l’essenza da rappresentare.
Abbiamo lavorato in perfetta sinergia con le altre aziende coinvolte in questo interessante progetto di co-branding, contribuendo con la nostra creatività a realizzare una particolare identità visiva ed un’anima per un prodotto davvero “unconventional”.
È stato molto stimolante per noi lavorare ad un concept nuovo, creativo, emozionante ed emozionale, green ed inclusivo, proprio come noi di Hype Farm!