CAVANI
Cavani Boutique, noto brand del settore della profumeria, nasce oltre 30 anni fa a Maranello. Da sempre punto di riferimento per la profumeria e pelletteria della zona, decide di ampliare i propri orizzonti accogliendo i clienti non solo nei negozi fisici ma anche sullo shop online.
LA SFIDA
Per un brand che fa dei profumi il suo principale core business, spostarsi sull’online non è un compito semplice. Chi acquista un profumo vuole sentirne la fragranza e testare l’effetto che ha sulla propria pelle, tutti aspetti che assumono un’importanza maggiore quando si parla di profumi esclusivi e di altissima qualità, dei migliori brand europei e dal mondo. Hype Farm ha accompagnato Cavani Boutique in questa sfida, mettendo a punto una strategia digitale a supporto dell’e-commerce.
IL PERCORSO
La strategia digitale studiata a supporto delle vendite online mirava a far vivere alle clienti della storica profumeria la stessa esperienza vissuta in negozio.
Esattamente come avviene nello store fisico, si è deciso di puntare sui periodi promozionali tipici come il Natale e il Black Friday, una strategia che si è rivelata vincente, oltre che utile alla definizione di pubblici target sui quali sono state attivate campagne mirate di remarketing.
561%
75%
IL TRAGUARDO
Le sponsorizzate su Facebook e Google hanno portato dei risultati già dopo 3 mesi dall’attivazione. Complessivamente, il ritorno economico sulla spesa pubblicitaria si è rivelato positivo, come dimostrano i dati rilevati.
561% ROAS Facebook Ads
75% delle vendite totali provengono dalle campagne Google