CAVANI

Cavani Boutique, noto brand del settore della profumeria, nasce oltre 30 anni fa a Maranello. Da sempre punto di riferimento per la profumeria e pelletteria della zona, decide di ampliare i propri orizzonti accogliendo i clienti non solo nei negozi fisici ma anche sullo shop online.

 

LA SFIDA

Per un brand che fa dei profumi il suo principale core business, spostarsi sull’online non è un compito semplice. Chi acquista un profumo vuole sentirne la fragranza e testare l’effetto che ha sulla propria pelle, tutti aspetti che assumono un’importanza maggiore quando si parla di profumi esclusivi e di altissima qualità, dei migliori brand europei e dal mondo. Hype Farm ha accompagnato Cavani Boutique in questa sfida, mettendo a punto una strategia digitale a supporto dell’e-commerce.

 

IL PERCORSO

La strategia digitale studiata a supporto delle vendite online mirava a far vivere alle clienti della storica profumeria la stessa esperienza vissuta in negozio.

Esattamente come avviene nello store fisico, si è deciso di puntare sui periodi promozionali tipici come il Natale e il Black Friday, una strategia che si è rivelata vincente, oltre che utile alla definizione di pubblici target sui quali sono state attivate campagne mirate di remarketing.

561%

75%

IL TRAGUARDO

Le sponsorizzate su Facebook e Google hanno portato dei risultati già dopo 3 mesi dall’attivazione. Complessivamente, il ritorno economico sulla spesa pubblicitaria si è rivelato positivo, come dimostrano i dati rilevati.

561% ROAS Facebook Ads

75% delle vendite totali provengono dalle campagne Google

 

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