SIGILL

In oltre 40 anni di attività, Sigill è diventata la realtà italiana di riferimento nel mondo degli adesivi e sigillanti. Da sempre specializzata in questo settore, ha maturato decenni di esperienza sia all’interno di mercati nazionali che internazionali, distinguendosi per l’elevato contenuto tecnico e per la capacità di sviluppare soluzioni originali e personalizzate.

Oggi i prodotti sono diffusi e apprezzati in 70 paesi, grazie alla loro qualità, all’innovazione e alla flessibilità di impiego sui diversi canali di utilizzo (rivendita, costruzione, automotive, industria in genere).

LA SFIDA

Come aumentare un engagement rate basso e troppo sbilanciato sul target femminile? Questa è una delle domande emerse in fase di briefing, quando abbiamo lavorato in sinergia con il cliente per focalizzarci su tutte le criticità presenti nei profili social attivi, caratterizzati da un’attività di moderazione poco presente e un piano editoriale troppo orientato al mondo consumer.

IL PERCORSO

La definizione di una social strategy efficace comincia sempre da un’attenta analisi dell’azienda e della sua offerta, lo studio del target e della comunicazione di competitor e benchmark di settore. Questo ci ha consentito di costruire le fondamenta di una content strategy solida, riconoscibile e finalmente studiata per il target professionista maschile.

+321%

+225%

+200k

IL TRAGUARDO

Dopo oltre un anno di gestione organica e sponsorizzata, siamo orgogliosi di aver creato un nuovo spazio di confronto, oltre che di ricerca di informazioni. I commenti ricevuti, infatti, provengono tutti dal target maschile. Le informazioni richieste sono specifiche, il che ci ha confermato di riuscire ad attrarre utenti interessati ai prodotti e al loro utilizzo. Le ADV con obiettivo interazione hanno registrato ottimi risultati, attestando di aver lavorato con successo alla creazione di una community forte e fidelizzata.

Risultati bimestre gennaio-febbraio 2023:

  • +321% delle visite alla pagina FB
  • +225% dei follower FB
  • +200k persone raggiunte
CIIMLA