TECNICHE NUOVE

Leader nell’editoria specializzata per le attività produttive e professionali, Tecniche Nuove è provider accreditato dalla Commissione Nazionale ECM per la formazione delle professioni sanitarie. L’Accademia Tecniche Nuove è stata costituita nel 2015 con l’obiettivo di formare, informare e creare opportunità di incontro e confronto in ambito culturale, professionale e imprenditoriale.

 

LA SFIDA

Facendo leva sull’autorevolezza del brand Accademia e su un mood grafico più fresco, il cliente aveva l’obiettivo di ingaggiare nuovi utenti interessati a iscriversi al Corso di formazione ASO o al Corso di aggiornamento alla professione, presentandosi con una nuova veste grafica e un tono di voce amichevole e colloquiale.

 

IL PERCORSO

Siamo partiti dalla definizione del concept destinato al corso di formazione, puntando su tre parole chiave: professionalità, contemporaneità e autorevolezza, spostando il focus dalla classica figura umana dell’assistente alla poltrona all’immagine dello specchietto dentale, strumento che richiama il settore professionale. Uno slogan diretto, unito al gioco di interazione fatto sul lettering, hanno permesso di creare un banner fresco, rivolto al target di riferimento, ma che richiamasse l’istituzionalità del brand.

Uno stravolgimento dei canoni è ciò che è stato fatto con i banner destinati al corso di aggiornamento. Attualità, originalità e ironia, queste le linee guida del mood grafico. Un tono di voce fresco e ironico che ha permesso di associare una situazione professionale a un contesto di vita quotidiana, con il richiamo alle maratone streaming.

 

+165%

IL TRAGUARDO

Il lavoro realizzato sui banner destinati alle campagne di sponsorizzazione ha portato a una review della landing page dedicata al corso di formazione. Gli interventi effettuati erano mirati a rendere la pagina di atterraggio più snella, con il form contatti ben visibile, per facilitare la richiesta di informazioni da parte degli utenti interessati.

+165% di vendite relative al pacchetto corsi 2021 rispetto all’anno precedente.

 

STUDIO A.C.
CASARINI